Atmosfere profumate con candele naturali

Quando cerchiamo di creare la giusta atmosfera per i momenti di relax, di piacevole convivialità, di romantica intimità o di meditazione e introspezione, troviamo sempre aiuto nelle candele. La loro luce fioca e calda ci trasporta subito nella giusta dimensione ed anche il loro bruciare lento e costante scandisce e dilata il tempo come mai succede nella routine quotidiana.

Grandi, piccole, colorate, sagomate, artistiche o fai da te, le candele non mancano mai in casa ed oggi in particolare sono diffuse anche per la grandissima varietà di profumazioni disponibili. Proprio per questo è importante sapere alcune cose che possono renderle ancora più gradevoli e adeguate all'uso che ne facciamo.

La maggior parte delle più comuni candele in commercio sono composte da paraffina (un derivato del petrolio), benzene, additivi ecc. che bruciando, rilasciano nell'aria sostanze tutt'altro che salutari. Quindi se le utilizziamo spesso e in ambienti dove non è possibile il ricambio d'aria, è consigliabile optare per le candele a base di cera naturale. Le migliori sono quelle a base di cera di soia e cera d'api, perchè naturali al 100%, ecologiche e atossiche, bruciano più a lungo e senza rilasciare fuliggine. Anche senza aggiunta di profumi, sono gradevoli e l'aria della stanza non risulterà "viziata". Sono anche semplici da fare in casa, perchè basta sciogliere a bagnomaria la cera in scaglie, disponibile in commercio nei negozi di bricolage, hobbistica o su amazon, e aggiungere fragranze ed essenze a piacere per attribuirle anche proprietà aromatiche. In questo caso gli oli essenziali sono ideali, perchè profumano gradevolmente la cera mantenendo la candela naturale e atossica. L'olio essenziale di lavanda puro, ad esempio, conferisce proprietà aromatiche rilassanti, calmanti e riposanti. La profumazione non potrà mai essere intensa e persistente come le comuni candele in commercio, che richiedono l'impiego di sostanze chimiche appositamente studiate per questo, ma saranno di certo più salutari e amiche dell'ambiente.

 

 

Copyright © 2020, “lasbarbia” – Tutti i diritti riservati.


Candela in cera di soia naturale alla lavanda

Candela in cera di soia naturale delicatamente profumata alla lavanda.

Il vasetto in vetro con coperchio è disponibile in diverse forme e decorato con nastro e fiori di lavanda.

 

All'interno della confezione una dedica "lavanda" e un mazzetto di fiori di lavanda essicati, gli stessi fiori dai quali si ottiene l'olio essenziale impiegato nei prodotti.

Il materiale di riempimento è in legno naturale. La scatola viene fornita completa di nastro e biglietto chiudipacco.

Dimensione della scatola: P10xL10xH10 cm 

9,50 €

8,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

Scrivi commento

Commenti: 0